Serie TV da Vedere


Serie TV da Vedere

Serie TV da Vedere

Serie TV da Vedere. Dai primi giorni della televisione fino all’era moderna dei servizi in streaming, i canali via cavo e il caro vecchio digitale terrestre, il piccolo schermo ci offre ciò che il cinema non può fare. Le Migliori serie Tv, ossia la narrazione continua di una storia in puntate e in questo modo dando la possibilità ad attori e scrittori di scavare nei personaggi nell’arco di alcuni anni. La prova di tutto questo è il fatto che stiamo vivendo nell’epoca d’oro della televisione, in cui proliferano serie televisive bellissime, a volte drammatiche. Tutte piene di personaggi avvincenti, programmi TV con budget enormi, show con livello di produzione pari a quello del cinema e serie diventate cult con milioni di fan. C’è un intero mondo TV e quindi vediamo le Migliori Serie Televisive da Vedere, più conosciute e viste di tutti i tempi. Serie TV da Vedere.

Migliori Serie TV

Dalle sitcom inglesi diventate icona fino alle epiche saghe americane ecco alcune tra le più famose serie della TV. Queste sono le Migliori Serie TV da Vedere.

Narcos. 2015 – 2017

Il dramma storico che si focalizza sulla vita del boss colombiano del traffico di droga Pablo Escobar, ma anche sulla vita di altri boss che hanno flagellato il suo paese, La Colombia, negli anni. Narcos ha molto da offrire. Non a caso è capace a mostrare più lati della storia di Escobar rispetto ai molti film fatti sulla sua vita. Racconta anche le storie degli agenti coinvolti nella sua cattura. L’attore brasiliano Wagner Moura con grande bravura aggiunge molti strati al complesso personaggio di Escobar. La storia è avvincente e nonostante abbia alcune parti inventate, si sente ampiamente la sua autenticità.

Dr House. 2004 – 2012

Per molti Dr House è stato uno shock culturale. L’interprete, Hugh Laurie, è stato l’attore perfetto ad incarnare il dottore scontroso e geniale. Diagnosticare i casi più difficili con il carattere difficile in stile Sherlock che lotta contro i propri demoni mentre combatte con i peggiori problemi di salute dei suoi pazienti. Mantenendo sempre il credo personale secondo cui “tutti mentono” il dottore porta alle vette professionali il proprio staff mentre lo castiga nella sfera personale. Questa serie porta un pizzico di vivacità nel genere medico e diventa subito una serie molto amata dal pubblico. Anche questa una delle Migliori Serie TV da Vedere.

ER. 1994 – 2009

Questa serie è proseguita fino a quando ogni membro del cast originale ha abbandonato il progetto. ER infatti ha mostrato pochissimi segni di declino durante la sua storia lunga 15 anni. Basata sulla sceneggiatura di un film scritta da Michael Crichton, la serie è partita e poi si è subito evoluta con un episodio settimanale di medicina del pronto soccorso dell’ospedale di Chicago. Negli anni ci sono stati innumerevoli cameo di celebrità tra cui Quentin Tarantino, Kirsten Dunst e Ewan McGregor.

Serie TV da Vedere

Tutte queste descritte sono le Migliori Serie TV da Vedere, che hanno coinvolto tutto il pubblico televisivo dai più  giovani ai più anziani, questo è  stato il vero successo.

The Walking Dead. 2010 – presente

Ci sono stati zombi anche prima di questa fortunatissima serie. Ma la fortuna di The Walking Dead viene data da un concetto post-apocalittico del tempo in cui vengono esplorate le ramificazioni di un totale disfacimento e rovina della società. Questa serie rappresenta un contesto selvaggio e infestato da non-vivi in cui una banda di sopravvissuti non particolarmente allegri guidata dall’eroe principale Rick Grimes, deve lottare contro coloro che mangiano i vivi. Anche se negli anni l’enorme numero di spettatori sia diminuito, la serie offre ancora molti contenuti scioccanti per gli spettatori appassionati, come per esempio il risveglio di Lincoln che osserva come l’umanità cerca di ricostruire la civiltà perduta. Serie TV che parlando di mostri, ha avuto un successo mostruoso. Anche questa una delle Migliori Serie TV da Vedere.

The X-Files. 1993 – 2002/2016 – 2018

Durante gli anni 90 questa serie era un misto perfetto di teorie di cospirazione, dramma romantico, la storia settimanale del mostro di turno e una giusta dose di humour. I misteri irrisolti non sono mai stati fuori moda e la serie The X-Files era pronta per esplorarli. Chi non ricorda i due agenti FBI Mulder e Scully? I due attori David Duchovnuìy e Gillian Anderson meritano un posto speciale nel cast delle collaborazioni TV tra due persone. Infatti la serie ha subito un forte calo quando David si ritirò dal cast.

Migliori Serie TV

Tutte queste menzionate, sono le Migliori Serie Tv, e come potete vedere hanno dei cicli molto lunghi. Tante sono ancora in programmazione. Quelle che non ci sono più vale comunque la pena di vederle.

Star Treck: The Next Generation. 1987 – 1994

Questa è senza dubbio una delle serie di fantascienza con maggior successo nella storia della televisione, per dirla in parole semplici. In questa serie nuovi nemici emergono, il cast trova il suo ritmo di affiatamento. Il mitico capitano della nave, Jean-Luc Picard diventa famoso in tutto il mondo. La serie diventa un vero e proprio cult all’interno di una galassia di già ricca di mitologia Star Trek.

Mad Men. 2007 – 2015

Per coloro che non la seguono questa serie è solo una novella TV che mostra molti uomini in completo che fumano in maniera aggressiva uno contro l’altro. Ma per i fan di questo dramma, vincitore di innumerevoli premi Emmy e Golden Globe, c’è una magia persino quando il protagonista chiamato Don Draper e i suoi simili spesso sotto l’effetto di fiumi di whisky negoziano i pericoli di Madison Avenue, poi l’America che cambia a ritmo veloce.

Twin Peacks. 1990 – 2017

Chi ha ucciso Laura Palmer? Questa era la domanda sulle labbra di tutti quando il mistero di una cittadina piccola creato da David Lynch si aprì sui nostri schermi. Un demonio chiamato Bob, un piccolo omino che parlava al contrario e altri misteri erano solo alcuni dei tratti distintivi di questa fortunata serie con un finale bomba. 25 anni più tardi, come promesso, è successo di nuovo. Una serie revival, diretta interamente da Lynch ha riportato in vita quasi tutto il cast originale per un viaggio nell’ignoto ancora più oscuro. Questo è la riprova che Twin Peacks di oggi è ancora così misterioso come quello originale.

Migliori Serie TV

Serie Televisive Bellissime

Ci sono delle Serie Televisive Bellissime che sono durate talmente tanti anni che fanno parte della storia, come quella prossima che leggete. Migliori Serie TV da Vedere.

The Simpsons. 1989 – presente

Qualsiasi serie tv che viene trasmessa da più di 30 stagioni è destinata alla gloria. Siamo onesti: quale altra serie potrebbe competere con The Simpsons e alla sua altezza? Ancora oggi le disavventure di Homer, Marge, Bart e Lisa offrono motivi per godere di risate, episodi insensati e commentare la cultura popolare. Serie Televisive Bellissime.

Anche questa una delle Migliori Serie TV da Vedere.

Serie TV da Vedere.

Lost. 2004 – 2010

Pochi show formato TV hanno potuto catturare l’interesse e l’immaginazione degli spettatori come questa serie. Ricorda in qualche modo il modo oscuro e paranormale di Twin Peacks. Un mistero al centro della trama. Intorno al disastro aereo avvenuto su un’isola sperduta vertono personaggi ognuno dei quali ha un carattere, storia passata e futura ben delineate. Dal giudizioso e onesto Jack, al presuntuoso e pieno di sé Sawyer, dall’attraente e scaltra Juliet fino a Ben con occhi fuori dalle orbite, ci sono i misteri sempre più fitti per tenere l’interesse dello spettatore. Grandissimo successo che ancora una volta fa capire a produttori e creatori TV l’enorme potenziale che possono avere le serie TV.

Friends. 1994 – 2004

Come è possibile che un certo canale digitale terrestre può far vedere questa serie, quintessenza degli anni 90, la fa girare ancora e ancora senza che quest’ultima diventi vecchia? Ma anche Netflix che deicide di riproporla e riscuote tanto successo? Questo perché  Friends è la sitcom perfetta, in cui le avventure di sei compagni di New York si svolgevano dal divano di casa. Una delle commedie a puntate di maggior successo della TV mondiale con numerose apparizioni di personaggi famosi che facevano a gara per un cameo in questa serie cult. Serie Televisive Bellissime.

The Sopranos. 1999 – 2207

Fin dal primo episodio iniziato nel 1999 si percepiscono i contorni di un dramma cupo che racconta le vicende di un gangster del New Jersey. Episodio dopo episodio durante la prima stagione il pubblico si appassiona al racconto di un’organizzazione criminale di vecchio stampo che però vive tutte le tensioni della vita di oggi. Grazie anche alla performance premiata alla carriera di un attore del calibro di James Gandolfini e alla “famiglia” intorno a lui, questa serie ha acquistato uno status di vero classico.

Game of Thrones. 2011 – 2019

Il mondo della TV + meno restrizioni + un budget maggiore hanno permesso a HBO a ricreare la serie uscita dai libri di George R.R. Martin. Nonostante i cambiamenti apportati rispetto alle pagine scritte dall’autore il successo di questa serie che combina fantasy e sporchi giochi di potere medievali è enorme. Serie piena con tutte le morti, tradimenti, risate e draghi che si possono desiderare. Ci sono state molte opinioni contrastanti a riguardo ma ora che la serie è finalmente terminata ha certamente lasciato un vuoto nel panorama della televisione mondiale.

Serie Televisive Bellissime

Ci sarebbero tante altre serie da nominare, abbiamo stilato una piccola classifica mondiale tra le più viste in assoluto. Serie Televisive Bellissime.

Serie TV da Vedere

Leggi anche i Film Americani.

Leggete anche l’articolo Scegliere la Migliore Scuola di Inglese

Scuola Inglese Roma.

 

 

 

Categoria: Viaggi e Cultura | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Piazza Bologna (linea B) Logo Metropolitana Roma

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot