Le Principali Città Americane


le principali città americane

Le Principali Città Americane

Se ti sei chiesto quali fossero le Principali Città Americane, questo è l’ articolo che fa per te!

New York

La città di New York comprende 5 distretti municipali collocati nel punto dove il fiume Hudson incontra l’oceano atlantico. Il suo cuore pulsante è la mitica Manhattan, un comune densamente abitato, il quale è tra i maggiori centri finanziari, commerciali e culturali al mondo. I suoi monumenti più iconici includono grattacieli come Empire State Building e l’estesa enorme di Central Park.

le principali città americane

Mentre il teatro di Broadway si trova nella famosissima piazza Times Square illuminata da migliaia di neon colorati. Il suo simbolo più importante rimane però la Statua della Libertà situata a largo del porto di New York.

Chicago

Chicago è situata sulle rive del lago Michigan, nello stato di Illinois, Chicago è tra le città più grandi degli Stati Uniti. La metropoli è famosa per la sua architettura audace e ha un orizzonte enfatizzato da grattacieli come l’iconico John Hancock Center, Willis Tower ed il grattacielo neo-gotico Tribune Tower. La città è anche rinomata per i suoi musei tra cui spicca l’istituto d’arte di Chicago (Art Institute of Chicago) con la sua famosa collezione di dipinti impressionisti e post impressionisti.

Los Angeles

Los Angeles è una metropoli che si espande nella California del sud ed è la capitale dell’industria cinematografica, televisiva e di intrattenimento del paese. Nelle vicinanze del famosissimo simbolo a caratteri cubitali sulle colline si trovano gli studi Paramount, Universal e Warner Bros che offrono delle visite guidate nel dietro le quinte per i numerosi turisti. Sul Hollywood boulevard (viale) il famoso Chinese Theater espone impronte delle mani e dei piedi delle celebrità mentre sulla Walk of Fame ci sono dei tour organizzati per visitare gli esterni delle case delle star.

le principali città americane

Las Vegas

Semplicemente nota come Vegas, è la citta più popolata dello stato del Nevada. E’ rinomata a livello mondiale come la maggiore città-vacanze ed è visitata principalmente per il gioco d’azzardo, shopping, il mangiare raffinato, l’intrattenimento e la vita notturna. Inoltre la valle intorno alla città si allinea tra i principali centri finanziari, commerciali e culturali sia del Nevada che dell’intera nazione americana.

le principali città americane

La città si promuove come La Capitale dell’intrattenimento mondiale ed è famosa per i suoi mega alberghi e casinò e le innumerevoli attività associate. Da sempre ai primi posti nella classifica delle città più visitate al mondo dai turisti. Visto la fama di capitale dell’industria dell’intrattenimento per adulti, Las Vegas è stata sopranominata Sin City (Città del peccato). La città è stata fondata nel 1905 e ufficialmente registrata solo nel 1912.

San Francisco

Questa megalopoli chiamata in modo affettuoso con i nomi di Frisco, San Fran e The City è il centro finanziario, commerciale e culturale della California settentrionale. E’ la quindicesima città più popolata degli Stati Uniti. Il Distretto Finanziario, Union Square (zona centrale fulcro di shopping, alberghi, teatri e locali) e Fisherman’s Wharf (una famosa area lungomare di attrazione turistica) sono destinazioni turistiche conosciute in tutto il mondo.

le principali città americane

Inoltre Frisco è la seconda città più pedonale dell’America date le sue numerosissime arterie pedonali panoramiche. I quartieri sono un mix di business, ristoranti, e varie attività ed eventi. Famosa anche per la Silicon Valley, centro globale per l’alta tecnologia, innovazione e i media. La città è anche chiamata The Golden Gate city per via del famoso ponte sospeso di 1.6 km che collega la baia di San Francisco con l’oceano pacifico.

Washington D.C.

Washington D.C. è la capitale degli Stati Uniti, ed è una città compatta sita sulle rive del fiume Potomac, al confine con gli stati Maryland e Virginia. E’ caratterizzata da monumenti ed edifici neoclassici inclusi quelli iconici che ospitano i tre rami del governo federale.

le principali città americane

Il Campidoglio, La Casa Bianca e la Corte Suprema. La città è luogo natale di molti musei famosi e sede di arti dello spettacolo come il Kennedy Center.

Miami

Miami

Questa mitica città  americane è il centro finanziario, culturale ed economico della Florida del sud. Copre un territorio di circa 56 miglia quadrate dagli Everglades a est fino alla baia del Biscayne all’ovest. Miami gode di una cultura vibrante influenzata da diverse popolazioni provenienti da tutto il mondo. Conosciuta come la Città Magica vistala sua crescita massiccia in pochi anni di storia dopo la sua nascita, è anche sopranominata La Capitale dell’America Latina per l’altissimo numero di residenti di lingua spagnola.

Dallas

Questa è una metropoli moderna nel nord del Texas, cuore culturale e commerciale della regione. Il museo a sei piani in Dealey Plaza nel centro città commemora l’assassinio del presidente Kennedy avvenuto nel 1963. Nel distretto dell’arte si trova il Museo dell’Arte così come la collezione Crow di arte asiatica che ricopre migliaia di anni di storia. Il centro di sculture Nasher espone mostre di sculture contemporanee.

Boston

Boston è la capitale dello stato del Massachusetts’ e la sua città più grande. La sua fondazione risale al 1630 e questo fa di lei la città più vecchia degli Stati Uniti. Il ruolo chiave che ha giocato nella Rivoluzione americana è evidenziato sulla Freedom Trail (Cammino della Libertà), un itinerario pedonale di 2.5 miglia lungo il quale sono disseminati numerosi monumenti storici che raccontano la storia della fondazione americana.

Seattle

Seattle è situata nel nordovest del pacifico su un’isola chiamata Puget Sound ed è circondata da acqua, montagne e foreste sempreverdi. Contiene migliaia di acri di terreno di parchi boschivi. E’ la città più grande dello stato del Washington ed è il cuore pulsante di un’enorme industria high-tech che comprende i quartier generali di Microsoft e Amazon nell’area metropolitana. Il futuristico grattacielo chiamato Space Needle (Ago Spaziale), eredità dalla fiera mondiale del 1962, è la sua pietra miliare.

Philadelphia

Philadelphia è la citta più grande dello stato della Pennsylvania. La città è degna di nota per la sua ricca storia in esposizione in Liberty Bell (Campana della Libertà) nella cattedrale dell’Independence Hall (dove sono state firmate la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti sono state firmate). Iconici le scale del Museo dell’arte di Philadelphia immortalate da Sylvester Stallone nella sua trionfante corsa sulla scalinata nel mitico film Rocky.

città americane

New Orleans

New Orleans è una città della Louisiana sul fiume Mississippi, vicino al golfo del Messico. Sopranominato The Big Easy, per la sua vita notturna che dura 24 ore su 24. La città è un palcoscenico di vibrante musica dal vivo ed è famosa per la sua arte culinaria singolare che riflette la storia di New Orleans come un miscuglio di cultura francese, africana e americana. Ad incarnare il suo spirito festivo è il Martedì Grasso, un carnevale del tardo inverno famoso per le vistose parate in costume e le feste di strada.

Honolulu

E infine tra le tante città Americane c’è anche una metà esotica simbolo di sogni tropicali:

Honolulu

Honolulu è situata sulla costa sud dell’isola di Oahu, ed è la capitale delle isole Hawaii. La famosissima zona Waikiki è il centro della capitale, cuore pulsante di ristoranti, vita notturna e shopping, conosciuta per la sua mitica spiaggia a forma di mezzaluna costeggiata da palme e alberghi multipiano ed il cratere del vulcano Diamond Head che appare a distanza. Il monumento relativo all’attacco di Pearl Harbour durante la Seconda guerra mondiale è il Memoriale Arizona.

le principali città americane

Buon viaggio da Scuola Inglese Roma a tutti coloro sognano di visitare una di queste Città Americane!

Leggi anche Serie TV da Vedere

Categoria: Viaggi e Cultura | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Piazza Bologna (linea B) Logo Metropolitana Roma
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot