Importanza della lingua inglese nel mondo


Importanza della lingua inglese nel mondo

Per capire l’importanza della lingua inglese nel mondo, basti pensare che raggiungere un elevato livello di Inglese è una caratteristica sempre più richiesta dalle imprese di tutto il mondo. Un’ottima conoscenza della lingua è fondamentale per farsi spazio in un mercato del lavoro sempre più competitivo. Oggi più che mai imparare l’inglese diventa una necessità per molte persone.

Scarsa conoscenza dell’inglese in Italia: la lingua, per il 40% degli italiani ha fatto perdere grandi opportunità di lavoro

Secondo un recente sondaggio, il 40% degli italiani dichiara di aver perso un’opportunità di lavoro (nuovo o promozione) a causa di una scarsa conoscenza della lingua inglese.

L’INGLESE: la prima lingua più parlata al mondo che permette di abbattere i confini geografici, ci mette in comunicazione con qualsiasi etnia e ci fa essere cittadini del mondo!

Una persona su 5 parla Inglese

Perché studiare la lingua inglese?

  • Il commercio internazionale avviene in inglese, gli articoli scientifici sono scritti in inglese e tutto quello che riguarda la tecnologia passa attraverso questa lingua;

  • la conoscenza dell’inglese è richiesta in quasi tutti i settori professionali;

  • L’inglese è parlato come prima lingua da circa 400 milioni di persone in tutto il mondo;
  • imparare l’inglese vi permetterà di godervi i film in versione originale e di comprendere i testi delle canzoni;

  • per la sua semplicità. Noi italiani siamo abituati ad una grammatica piena di eccezioni e regole; l’apprendimento dell’inglese, in confronto, ci sembrerà molto più veloce e lineare.

Categoria: Lingue straniere | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Piazza Bologna (linea B) Logo Metropolitana Roma
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot