Corso di lingua individuale vs corso di gruppo


Corsi individuali o di gruppo?

Individuale vs di gruppo: qual è il modo migliore per imparare una lingua?

Quando ci si appresta a studiare una lingua straniera, la prima decisione riguarda quella sulla metodologia da seguire, ovvero se scegliere un corso di lingua individuale o collettivo. Noi crediamo fermamente che il corso individuale sia sempre la scelta migliore. Vediamo perché.

Ecco perché scegliere un corso di lingua individuale:

  • Concentrazione maggiore dello studente, senza possibilità di distrazione: il confronto con l’insegnante è esclusivo, quindi tutti i concetti vengono assimilati immediatamente.
  • Possibilità di correggere errori ed approfondimento immediato delle eventuali lacune, senza tralasciare nulla; sarà quindi più facile andare avanti di livello
  • Personalizzazione della metodologia: non esiste un metodo valido per tutti! Ogni studente è diverso dall’altro: ecco perché un insegnante individualmente può capire subito la modalità di corso adatta.
  • Velocità! Il grado di apprendimento e la velocità sono aspetti soggettivi che variano da individuo ad individuo: l’insegnante avanza velocemente dando possibilità di superare più livelli.
  • Risultati mirati alle proprie esigenze: esami, colloqui, terminologia tecnica lavorativa: il tutor orienta il corso sul singolo obiettivo.
  • Conversazione obbligatoria: in un gruppo il tempo il dialogo è limitato e ridotto a qualche minuto, il tempo è quindi distribuito su più persone; in una lezione individuale si parla per tutta l’ora, applicando subito la grammatica studiata!
  • Lezioni successive più facili senza tralasciare lacune! Senza difficoltà tutti gli argomenti successivi saranno appresi con più facilità!
  • Lezione più dinamica: l’attenzione ed il coinvolgimento sono totali, anche da parte del docente; la lezione è più discorsiva e più interessante
  • In una classe tutti i livelli sono diversi: non esiste mai infatti un livello uguale all’altro. Questo crea confusione nell’apprendimento, con il rischio di tralasciare aspetti importanti, o di rivedere più volte argomenti già capiti.
  • Superamento garantito al 100% di ogni esame internazionale: la lezione individuale permette di simulare le prove d’esame con la proiezione reale di ciò che succederà quel giorno. L’insegnante consiglia l’esame fattibile dandone garanzia del superamento.
  • Gestione della durata del corso in funzione della propria urgenza: l’individuale, a differenza del gruppo non ha una durata prestabilita vincolante.
  • Gestione degli orari in maniera flessibile: non vengono mai perse ore pagate in quanto è possibile spostare le lezioni individuali.

Pensi che il corso individuale sia più costoso? Sbagliato!

Il corso individuale ti permette di ottimizzare tempi e costi: durante UN SOLO CORSO INDIVIDUALE è possibile infatti SUPERARE PIÙ LIVELLI.

Durante un corso di gruppo non è possibile oltrepassare la didattica già prevista divisa a volte in sottolivelli, è quindi scontato dover comprare più corsi: sommando tutti i livelli acquistati, ci si rende conto quindi che il gruppo è la soluzione più costosa!

Categoria: Lingue straniere | Articolo scritto da:

Dove Siamo

Piazza Bologna (linea B) Logo Metropolitana Roma
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot