Corsi Intensivi di Inglese Roma


Corsi Intensivi di Inglese Roma

Molte persone si trovano spesso a dover affrontare un obiettivo a breve termine in cui è richiesta la conoscenza della Lingua Inglese, che nelle scuole paritarie è studiata in maniera molto basilare, non garantendo quindi un livello soddisfacente per il mondo attuale. Sono sempre più le situazioni in cui è richiesta una buona padronanza di lingua e troppo spesso si aspetta di avere un’urgenza per svolgere un corso e colmare in poco tempo le lacune: in questo caso l’unica soluzione è seguire i nostri corsi intensivi di Inglese a Roma.

Come è strutturato un corso intensivo di Inglese?

I nostri corsi intensivi vengono svolti in corsi Individuali e personalizzati, oppure in corsi full immersion in piccoli gruppi di 3 o 4 persone. Non esiste infatti uno standard di corso intensivo, in quanto il percorso dipenderà infatti da vari fattori:

  1. OBIETTIVO
  2. LIVELLO DI PARTENZA
  3. DURATA ED URGENZA
  4. TEMPO LIBERO A DISPOSIZIONE

Bisogna diffidare di chi propone corsi intensivi già predefiniti in quanto le esigenze sono diverse per tutti.

Un Corso Intensivo viene sviluppato totalmente su misura dando possibilità di progredire secondo le proprie potenzialità e garantendo massima flessibilità di gestione del corso in cui ognuno è quindi libero di scegliere orari, giorni ed intensità del corso.

Quando occorre svolgere un corso intensivo?

A meno che ci sia un’urgenza ed un obiettivo a breve termine, non è mai consigliato svolgere un corso in maniera troppo intensiva; questo perché per assimilare una lingua è necessario acquisire i concetti, praticarli, studiare, ripassare, quindi è sempre più opportuno effettuare un corso di Inglese più distribuito nel tempo.

Ma quali sono i casi in cui un corso intensivo è l’unica soluzione?

Esistono alcune situazioni in cui il corso intensivo di lingua Inglese è l’unica scelta per affrontare un obiettivo immediato:

  • Superamento di un Esame Internazionale di Lingua Inglese: è il caso più diffuso in quanto ormai i Certificati Internazionali sono richiesti per molte situazioni. Un diploma di lingua Inglese è necessario per master, Erasmus ma anche solo per essere inserito in un curriculum e a volte occorre velocizzare i tempi in base anche alle date in cui vengono svolti gli esami.
  • Superamento di un concorso: sempre più concorsi richiedono una certificazione internazionale di Lingua Inglese per accedere; i partecipanti, nei concorsi più ambiti, sono sempre più numerosi quindi i requisiti necessari ormai prevedono anche una valutazione sulla conoscenza dell’Inglese. In alcuni casi è richiesto un Diploma Internazionale, in altri vi è una vera e propria prova in Inglese di valutazione; le date dei concorsi non sono quasi mai pubblicate in anticipo quindi molti si trovano impreparati e sono costretti a svolgere un Corso Intensivo di Lingua Inglese.
  • Recupero Scolastico per Debito: la scuola italiana purtroppo spesso non offre un programma elevato di lingua inglese; nella maggior parte dei casi è studiato in maniera dispersiva, con docenti che cambiano, con poca continuità ed in modo non coinvolgente. Ecco perché molti ragazzi non riescono a stare al passo con il programma: non essendo motivati e trovando difficoltà portano spesso avanti lacune difficilmente colmabile all’interno della scuola stessa. L’unico metodo per risolvere le problematiche che il programma scolastico crea è un corso intensivo totalmente individuale e personalizzato.
  • Colloquio di Lavoro: molti giovani laureati si trovano a dover affrontare colloqui in Lingua Inglese. L’inglese è un requisito fondamentale per il mondo del lavoro attuale, sia per chi inizia questo percorso ma anche per professionisti che pur lavorando già da tempo possono imbattersi in occasioni lavorative per crescita professionale all’interno della propria azienda dove vi è un vero e proprio colloquio in Inglese.
  • Esame Universitario: In molte facoltà è sempre più frequente l’esame in Lingua Inglese. L’esame in Inglese può essere generico o tecnico ed occorre in questi casi uno studio intensivo e personalizzato mirato al superamento della prova. I livelli di lingua richiesti variano, ma in maggior parte vengono richiesti i livelli B1 e B2.
  • Trasferimento di Lavoro: Le aziende sono sempre più Internazionali; sempre più spesso è l’azienda stessa che propone occasioni di trasferimenti esteri al proprio personale e non sempre viene comunicato con largo anticipo. In alcuni casi molti rifiutano l’occasione lavorativa per le carenze in Inglese, ma è possibile colmare questa lacuna con un corso veloce ed Intensivo.

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma  Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot