Corsi di lingua per bambini

Corsi di lingua per bambini Roma

Corsi di Inglese e lingue straniere per bambini a Roma

È importante introdurre lo studio di una lingua straniera in un’età il più precoce possibile e lo sappiamo bene quando prepariamo l’offerta didattica dei nostri corsi di lingua per bambini.

Iniziando l´approccio con la lingua nei primi anni di vita, l’apprendimento diventa naturale sia nella comprensione che nella conversazione e viene inoltre sviluppata una predisposizione maggiore per tutte le successive lingue da apprendere.

Un adulto inizia a studiare una lingua vincolato al percorso formativo, adattandosi ad un metodo sviluppato nel tempo mentre un bambino apprende istintivamente la lingua utilizzando l´orecchio.

L’ASCOLTO: IL METODO INFALLIBILE ADOTTATO DAI BAMBINI

Apprendere la lingua da piccoli risulta molto facile e divertente; i bambini acquisiscono l’inglese facilmente fino a sviluppare un bilinguismo ed adottano un metodo alternativo in quanto possono imparare attraverso i giochi, i suoni e le canzoni.

CORSI INDIVIDUALI DI INGLESE PER BAMBINI: PREPARA I TUOI FIGLI AL FUTURO

Ogni bambino è diverso dall’altro: ha una propria predisposizione e difficoltà soggettive, per questo La Scuola di Lingue Roma da vent’anni punta su corsi esclusivamente individuali per bambini; le lezioni individuali valorizzano le qualità singolarmente, senza adattarsi ad una velocità standard che andrebbe a limitare l’apprendimento.

La nostra scuola offre corsi dai 4-5 anni di età ed è il contesto ideale per il genitore che crede nel corso come investimento sul futuro del proprio figlio.

I corsi di gruppo per bambini infatti, risultano essere una riproduzione di ciò che avviene già a scuola in quanto, seppur con un numero più ridotto di partecipanti, non viene dato spazio al dialogo e viene generalizzato l’apprendimento con un programma predefinito.

In un corso collettivo il bambino tende quindi a parlare in italiano con gli altri partecipanti non rendendosi conto dell’importanza di comunicare nella lingua di studio.

Dopo i 6 anni si può approfondire la lingua inserendo l’uso di testi ufficiali per iniziare a lavorare anche grammatica e scrittura; il docente consiglierà il libro appropriato al tipo di percorso assegnato.

GLI OBIETTIVI DEL DOCENTE: appassionare, coinvolgere, divertire, trasmettere

L’insegnante ha il compito più importante: appassionare il bambino senza dare l’impressione di essere a scuola, bensì dovrà rendere lo studio naturale e piacevole coinvolgendolo sin dalla prima lezione.

I docenti oltre ad un’esperienza pluriennale ed elevate qualifiche, devono possedere spiccate attitudini caratteriali che permettano di entrare in contatto facilmente con bambini di tutte le età.

La lezione sarà divertente e dinamica ma nello stesso tempo verranno toccati i punti necessari per creare un avanzamento linguistico veloce.

Inoltre, essendo il corso individuale ci sarà un’ampia scelta di orari che il genitore potrà gestire in completa autonomia senza l’obbligo di avere orari fissi che con il tempo diventano spesso difficili da mantenere. La scuola è aperta dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì, ed il sabato dalle 9 alle 15.

Corsi di lingua per bambini ultima modifica: 2015-06-16T09:48:53+00:00 da Scuola di Lingue Roma

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.