Corsi Esami Cambridge a Roma


Corsi Esami Cambridge Roma

Cambridge è la prima Università ad aver strutturato degli esami Internazionali per certificare la propria conoscenza della Lingua Inglese. Pur essendo nati negli anni vari tipi di certificazioni Internazionali, l’esame Cambridge ad oggi è ancora l’Esame per eccellenza, quindi il più importante e diffuso.

L’importanza del corso di Inglese per preparare un esame internazionale Cambridge

Spesso gli esami Internazionali di Lingua vengono sottovalutati ma è necessario valutare prima di iniziare una preparazione, che si tratta di esami impegnativi in cui vi è una commissione Britannica esterna che valuta le competenze linguistiche con parametri Internazionali e rigidi.

Il corso individuale o in piccoli gruppi: l’unica garanzia di superamento dell’esame

I nostri corsi mirano, su richiesta, alla preparazione del Certificato Cambridge: un corso individuale o un corso con 3/4 persone al massimo sono quindi l’unica certezza di passare con sicurezza e facilità l’esame.

L’Esame Cambridge ha più gradi di difficoltà: viene diviso in livelli settoriali e ognuno può decidere il LIVELLO DELL’ESAME che vuole conseguire. La vera difficoltà non è quindi il livello, che in ogni caso verrà consigliato dal docente valutando il grado di partenza, ma la preparazione.

Ogni Esame Cambridge necessita infatti di una preparazione totalmente guidata dove vengono affrontate le varie prove d’esame effettuando vere e proprie simulazioni. Ecco perché è necessario utilizzare solo TESTI UFFICIALI CAMBRIDGE che devono essere assolutamente aggiornate con gli ultimi esami; la struttura viene infatti spesso cambiata nel tempo.

La preparazione per un esame Internazionale deve essere totalmente su misura in quanto varia a seconda di molteplici fattori:

  • LIVELLO DI PARTENZA
  • LIVELLO DA RAGGIUNGERE
  • DATA DELL’ESAME
  • LACUNE SOGGETTIVE (conversazione, ascolto, grammatica)

Docenti esperti: il punto di forza della preparazione

I nostri Corsi per la preparazione agli esami Cambridge hanno come punto fondamentale i docenti, che sono esclusivamente madrelingua e qualificati per il tipo di esame da superare.

Solo un docente con ampia esperienza conosce perfettamente gli Esami Internazionali e crea un percorso totalmente su misura simulando le prove d’esame in sede e svolgendo un programma personalizzato mirato a colmare le singole difficoltà di ogni persona.

I docenti devono essere assolutamente aggiornati sui cambiamenti relativi alla struttura degli esami che vi sono negli anni.

I livelli dell’Esame Cambridge

L’esame Cambridge è diviso in cinque principali livelli tutti rapportati al CEFR:

  • KET (KEY ENGLISH TEST) (LIVELLO A2)
  • PET (PRELIMINARY ENGLISH TEST) (LIVELLO B1)
  • FCE (FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH) (LIVELLO B2)
  • CAE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH (LIVELLO C1)
  • PROFICIENCY (CERTIFICATE OF PROFICIENCY IN ENGLISH) (LIVELLO C2)

Esame IELTS (International English Language Testing System): il più richiesto

L’Università Cambridge ha inoltre strutturato un ulteriore esame completamente diverso come struttura: l’esame IELTS (International English Language Testing System).

L’IELTS sta diventando sempre di più l’esame più richiesto in quanto viene utilizzato sia per scopi accademici che lavorativi; prevede infatti due diverse versioni, a seconda dello scopo per cui si svolge l’esame:

  • Academic: per chi ha intenzione di frequentare un’università o master in un paese anglofono. Prevede prove più difficili per le prove di Reading (lettura) e Writing (scrittura), in quanto si deve dimostrare la propria conoscenza di un linguaggio accademico adatto allo studio a livello universitario;
  • General: esame a scopo professionale. Il Reading e il Writing sono uguali ma incentrati su argomenti differenti.

L’esame IELTS è completamente diverso dall’esame Cambridge Generico in quanto viene svolto su quattro abilità distinte: Listening, Reading, Writing, Speaking, in ognuna delle quali verrà dato un punteggio su una scala da 1 a 9.

In genere viene richiesto un punteggio almeno di 6 – 6.5. Vi sono molte sessioni, anche ogni mese ed i risultati sono veloci in quanto arrivano a casa del candidato dopo pochi giorni.

Preparazione Esame Cambridge di Business English (BEC)

BEC Business English Certificates (esame in ambito commerciale) è un esame tecnico lavorativo meno diffuso, da svolgere solo in alcuni casi quando un’azienda lo richiede.

Esistono tre livelli:

  • Preliminary (PET – livello B1)
  • Vantage (FCE – livello B2)
  • Higher (CAE – livello C1)

Ogni prova è basata su situazioni realistiche e questioni analoghe a quelle che ci si può attendere di incontrare nella vita lavorativa di un professionista. Grazie ai nostri corsi di Business English prepariamo al meglio i nostri studenti anche per il conseguimento del BEC.

Dove Siamo

Logo Metropolitana Roma  Piazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot