Certificazioni della lingua Spagnola

Il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) è l’unico titolo ufficiale che attesta il grado di competenza della lingua spagnola, ed è rilasciato per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.

E´ suddiviso in sei esami rapportati al Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER):

Nivel A1Competenza linguistica sufficiente per comprendere e utilizzare espressioni quotidiane d’uso molto frequente per necessità più immediate.
NivelA2Competenza linguistica sufficiente per capire frasi ed espressioni quotidiane d’uso frequente e districarsi in situazioni rilevanti (informazioni sulla persona e la sua famiglia, acquisti, luoghi di interesse, occupazione).
Nivel B1Competenza linguistica sufficiente per comprendere e reagire in modo idoneo nelle situazioni abituali della vita quotidiana e per comunicare desideri e necessità a livello basico.
Nivel B2Competenza linguistica sufficiente per districarsi nelle situazioni normali in circostanze di comunicazione che non richiedano un uso specialistico della lingua.
Nivel C1Competenza linguistica che permette di esprimersi con scioltezza e naturalezza in situazioni con fini sociali, professionali ed accademici e di capire e produrre testi complessi.
Nivel C2Competenza linguistica per districarsi nelle situazioni che richiedano un uso elevato della lingua e della conoscenza.
Certificazioni della lingua Spagnola ultima modifica: 2015-06-09T09:03:53+00:00 da Scuola di Lingue Roma