Corsi di Spagnolo Roma

Al giorno d’oggi tutti sappiamo che la lingua più studiata è l’inglese, in quanto è alla base di tutti i rapporti lavorativi e scolastici; ma in un mondo sempre più globalizzato, conoscere una sola lingua oltre la nostra lingua madre, non basta.

La lingua Spagnola è una delle lingue più scelte dopo l’inglese ed ecco perché consigliamo di iniziare a studiarla:

  • Risulta molto facile per noi italiani in quanto ha una costruzione molto intuitiva che comprende suoni e parole facilmente interpretabili.
  • È lingua ufficiale dei seguenti paesi: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Peru, Porto Rico, Uruguay, Venezuela e Spagna.
  • È un patrimonio socio-linguistico che ti permette di entrare in contatto con oltre 500 milioni di persone sia in Europa, sia in America, aprendoti vasti e importanti scenari professionali e commerciali.

La Scuola di Lingue Roma è specializzata in corsi individuali che vantano un’esperienza ventennale.

Il corso individuale di spagnolo è il giusto approccio sia per chi parte da un livello iniziale, sia per chi per motivi di studio e lavoro o semplicemente per scopi culturali vuole approfondire il proprio livello di conoscenza; si adatta ad ogni esigenza e ad ogni età in quanto la nostra scuola seleziona con rigidi criteri selettivi docenti madrelingua qualificati ma che nel contempo creino una lezione piacevole e dinamica, sia per ragazzi che per adulti.

Dopo un’accurata valutazione dei nostri esperti verrà consigliato il percorso ideale; il docente, una volta creato un programma su misura, avanzerà nei vari livelli senza seguire una velocità standard, ma anzi si adatterà alla predisposizione della singola persona.

L’insegnante sarà quindi presente in maniera individuale in ogni lezione offrendo un apprendimento veloce e completo in tutti gli aspetti della lingua: verrà curata infatti la conversazione senza tralasciare la parte scritta.

Inoltre ci sarà possibilità di accordare con il docente un percorso mirato ad un linguaggio tecnico professionale, una preparazione esame, una simulazione di un colloquio o ancora un recupero scolastico, usando la lezione individuale come supporto quotidiano per le proprie necessità.

Certifica ufficialmente la tua conoscenza della lingua spagnola

Una certificazione della lingua spagnola arricchisce il curriculum e sarà necessaria nel caso si desideri studiare in Spagna o nei paesi nei quali si parla spagnolo.

Il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) è l’unico titolo ufficiale che attesta il grado di
competenza della lingua spagnola, ed è rilasciato per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.
È suddiviso in sei esami rapportati al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER):

Nivel A1Competenza linguistica sufficiente per comprendere e utilizzare espressioni quotidiane d’uso molto frequente per necessità più immediate.
NivelA2Competenza linguistica sufficiente per capire frasi ed espressioni quotidiane d’uso frequente e districarsi in situazioni rilevanti (informazioni sulla persona e la sua famiglia, acquisti, luoghi di interesse, occupazione).
Nivel B1Competenza linguistica sufficiente per comprendere e reagire in modo idoneo nelle situazioni abituali della vita quotidiana e per comunicare desideri e necessità a livello basico.
Nivel B2Competenza linguistica sufficiente per districarsi nelle situazioni normali in circostanze di comunicazione che non richiedano un uso specialistico della lingua.
Nivel C1Competenza linguistica che permette di esprimersi con scioltezza e naturalezza in situazioni con fini sociali, professionali ed accademici e di capire e produrre testi complessi.
Nivel C2Competenza linguistica per districarsi nelle situazioni che richiedano un uso elevato della lingua e della conoscenza.
Corsi di Spagnolo Roma ultima modifica: 2015-06-16T09:45:25+00:00 da Scuola di Lingue Roma

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.